17 Maggio 2024

Lettera del Presidente Guido Dioguardi

Con dispiacere segnalo il disinteresse e la superficialità con la quale gli amministratori della Cosa Pubblica trattano il Borgo di Vernazzola; quale Presidente del Club Sportivo Urania, sono veramente avvilito. Abbiamo più volte segnalato una serie di problemi ed anche alcune priorità riguardanti la sicurezza di chi frequenta il borgo, mettendo a disposizione mano d’opera, mezzi e tempo, nella speranza che quantomeno il risparmio econimico, avrebbe fatto leva sugli amministratori; risultato? PAROLE. Promesse al vento, sopralluoghi congiunti, “tra dieci giorni”, “tra due settimane” “finito lo spianamento della spiaggia” (fatto di corsa dietro ad una ventilata denuncia)…non si è mosso nulla.
Abbiamo una situazione fognaria all’interno della nostra palestra che è semplicemente comica! Ci hanno obbligato (giustamente), ma con minaccia penale di “disastro ambientale e rischio di autorizzazione alla balneabilità della costa adiacente Sturla”, a realizzare una nuova fogna perchè scaricavamo in mare l’acqua delle docce; peccato però che ora, sotto il nostro pavimento si muova una fogna che non si sa da dove arrivi, ma che li staziona, lasciandovi immaginare quale ambientino salubre e profumato ci riservi….ma ora va bene così! Da tecnico ho individuato una soluzione che costerebbe QUATTRO SOLDI e potrebbe essere eseguita anche con il nostro aiuto, ma mi sa che questa volta il topolino non riesce a muovere l’elefante..
Sono venuti a pascolare tutti in campagna elettorale, destra, centro e sinistra, riempiendosi la bocca dell’ “indispensabile opera del volontariato”, degli “importantissimi presidi sul territorio” e di “associazionismo collaborativo”.. A casa mia, chiunque ci mette la faccia e dice che farà una cosa, può chiedere aiuto, può prendersi tempo, ma LA FA! Qui l’aiuto l’hanno offerto, la vogliamo più semplice? come dicevo prima? PAROLE.

Lascia un commento