17 Maggio 2024

Lettera del Presidente Guido Dioguardi

Care socie, cari soci,
come ciclicamente avviene, pubblico (o meglio faccio pubblicare dal nostro fido responsabile web, Evandro Savona), qualche riga per portarvi a conoscenza di ciò che avviene all’interno del Club Sportivo Urania.

CANOTTAGGIO:
E’ iniziata la stagione delle gare di canottaggio e gli sforzi, gli allenamenti e l’impegno di atleti ed allenatori stanno dando i meritati frutti…frutti molto spesso dorati!! I ragazzi del coach Roberto Moscatelli stanno dando prova di grande attaccamento alla Società e raggiungono risultati importanti. Anche gli atleti più nuovi (e più volenterosi), hanno dimostrato che l’impegno ed il saper stringere i denti danno il meritato risultato! Ma fatemi spendere qualche parola per il gruppo, anzi IL GRUPPONE! Le “furie rosse” come spesso siamo stati definiti, sono un elemento essenziale per la riuscita delle competizioni, sia in Liguria che “sui laghi”, dove l’ambiente soft e leggermente sonnolento del paddock, viene sconquassato da una rumorosa e festante “confusione organizzata”, come amo definirla…Altre società ci hanno già manifestato una sana ed ammirata invidia per questa ventata di allegria e coesione, che speriamo sia contagiosa.
La perseveranza e la passione di Roberto Moscatelli, la serietà del gruppo di allenatori che ha assemblato, la ricerca quasi professionale di nuovi metodi di allenamento, la capacità di coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi e, non ultima, una gestione dei conti impeccabile da parte di Enrico Fossa, permettono al gruppo canottieri di fare trasferte (talvolta due in un solo giorno) e di essere vincenti in tutte le manifestazioni; che dire….il sogno di qualsiasi presidente di società!

PESCA SPORTIVA:
E’ stato avviato un processo di rifondazione del gruppo pescasportivi, con l’intento di trasmettere la passione e le tecniche di pesca, dai nostri campioni “più adulti” ad una nuova leva di giovani pescasportivi appassionati, che ci daranno sicuramente nuove soddisfazioni. Per fare ciò, ci avvaliamo della collaborazione dell’amico Angelo Orsi, conosciuto ed apprezzato pescatore agonista, nonché appassionato del settore, che ci da la propria disinteressata collaborazione per far crescere il settore e riportare il CS Urania ai livelli di un tempo. Un grazie anche ai nostri agonisti storici, che si danno disponibili all’insegnamento delle “malizie” ed a fare le gare con i nuovi arrivati.
Purtroppo non possiamo annoverare tra gli agonisti l’amico Roberto Rossi, prematuramente scomparso, ma mi piace pensare che da dove è applauda a quest’iniziativa, che lo avrebbe sicuramente coinvolto. Ciao Roby.

LA SEDE:
Stiamo vivendo un momento non semplice; la creazione della spiaggia, non accompagnata (o meglio preceduta) da una serie di servizi essenziali, tra i quali quelli igienici, ha portato ad un aumento dei problemi proporzionale alle persone. Il bagno della società è l’unico nel raggio di 600 metri dalla spiaggia e questo porta un inevitabile andirivieni all’interno dei locali sociali, con altrettanto inevitabile quanto errata considerazione di “affaroni stellari” da parte di un vicino esercizio commerciale. Allo stato attuale, stiamo cercando di giungere ad una soluzione amicale in modo da non dover chiudere il portoncino di accesso alla sede, che permetterebbe l’accesso solo ai soci dotati di “badge”, cosa che “spegnerebbe” lentamente la sede.

AVANTI COSi’…e ci si vede al Ciesse Urania!!

A presto

“le presidont”
Guido Dioguardi

Lascia un commento