9 Maggio 2024

Campionati Italiani di Fondo a Pisa, Urania 6 volte campione!!

C.S.URANIA

All’Urania non si smette più di vincere, ed è così che in due giornate ventose a Pisa nel canale dei navicelli per Campionati Italiani di fondo di sedile fisso, la nostra società ha ottenuto un bottino straordinario: 6 vittorie, 4 medaglie di argento e 4 medaglie di bronzo.
Nella prima giornata dedicata alle gare di gozzo nazionale l’Urania vince il titolo con i master Evandro Savona, Roberto Moscatelli, Davide Licitra, Marco Corradino con al timone De Nardo Simone bissando il successo di settembre. Medaglia di argento nel gozzo juniores con Riccardo Fossa, Emanuele Artuso, Ottaviano Corradino, Nicolo’ Frisoni timonati da De Nardo Simone. Nel gozzo femminile arriva una medaglia di argento con Ilaria Bavazzano, Martina Fanfani, Arianna Moscatelli, Federica Fossa con al timone De Nardo Simone. A conclusione della giornata la medaglia di bronzo è dal gozzo seniores che in realtà ha due giovanissimi juniores: Riccardo Fossa e Nicolo’ Frisoni con gli ormai collaudati Dario Nicolini e Ivan Dante con sempre al timone il bravo De Nardo Simone.
Ma è nella giornata successiva che l’Urania fa il botto. I primi a staccare tutti e a conquistare il titolo sono De Nardo Alessio e Albano Giulio nel doppio cadetti maschile. Un altro bellissimo titolo è arrivato dal due di punta juniores con Fossa Riccardo, Frisoni Nicolo’ tim. Leccese Alessio. Da notare che Riccardo e Nicolò sono quelli che hanno fatto più chilometri di tutti visti gli impegni sia sabato che domenica. A staccare gli avversari e a conquistare il suo secondo gagliardetto tricolore tocca poi a Albano Giulio nel singolo cadetti maschile. Ricordiamo che nella stessa gara Dal Ponte Dario ha conquistato la medaglia di bronzo. Il quarto titolo di giornata (quinto del week-end) arriva dal due di punta femminile con Bavazzano Ilaria, Moscatelli Arianna timonati da De Nardo Simone. Ma le vittorie non finiscono qui perché i quattro cadetti De Nardo Alessio, Dal Ponte Dario, Fabbri Lorenzo, Bucci Lorenzo con al timone De Nardo Simone si impongono in una gara tiratissima e vincono meritatamente sottolineando un netto dominio dei nostri nella categoria cadetti maschile. Un successo che corona i sogni di questi giovanissimi che hanno speso tanta fatica per arrivare a questi livelli.
Le altre medaglie sono arrivate dal singolo senior femminile con Ilaria Bavazzano con il suo secondo posto, medaglia di bronzo nel singolo senior maschile con Dario Nicolini tim. Lagomarsino Agostino, medaglia d’argento nel due di coppia ragazze con Carlotta Savona e Martina Fanfani, quest’ultima seconda anche nel singolo ragazze.
E’ stata molto piacevole anche l’annuale cerimonia di premiazione dei protagonisti della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso svoltasi nello splendido scenario degli Arsenali Repubblicani di Pisa. Premiata sia la società che i nostri atleti che hanno primeggiato nelle varie classifiche.
La stagione è appena iniziata ma la nostra società si è già fatta notare. Avanti così!! Forza Urania

Lascia un commento